Il malfunzionamento di una qualsiasi componente interessato nella movimentazione di un mezzo, comporta la necessità e spesso l’obbligo di arrestare la marcia dello stesso.

Ciò può avvenire anche a seguito di collisione con altri veicoli o strutture fisse che, coinvolgendo la componente meccanica o i sistemi elettrici atti al funzionamento di una vettura, ne pregiudicano il regolare andamento, rendendo necessario l’intervento di un mezzo specifico per il soccorso e l’eventuale rimozione.

A seconda del luogo in cui il mezzo arresta la sua marcia, quindi che si tratti di strade principali o secondarie, il suo intralcio potrebbe provocare pregiudizio alla normale percorribilità delle stesse, senza considerare l’interessamento all’icolumità di chi viaggia a bordo.

Per tale ragione è oltremodo essenziale che l’intervento dei mezzi atti al soccorso stradale avvenga con celerità e prontezza, per garantire il ristabilirsi delle normali condizioni di viabilità e fruizione delle aree comuni di circolazione ma, soprattutto, per porre in sicurezza l’automobilista e i passeggeri.

La ditta MartiAuto nel massimo rispetto delle normative di Legge vigenti in materia e in accordo con le disposizioni Ancsa, Associazione nazionale centri soccorso autoveicoli, garantisce il tempestivo intervento offrendo un servizio di soccorso stradale sempre attivo.

MartiAuto si avvale della collaborazione di un team specializzato e professionalmente inquadrato, in grado di rispondere a tutte le esigenze che dovessero presentarsi al momento del sopralluogo, dal semplice soccorso, alla rimozione di mezzi interessati in sinistri stradali di una certa rilevanza e non più in grado di essere allineati su gomme.

Tale eventualità è contemplata, ad esempio, nei casi dii ribaltamento del veicolo, per la cui rimozione si rende necessario l’intervento di apposita gru con verricello a funi di acciaio, in grado di sollevare il mezzo posizionandolo direttamente sul pianale del mezzo da carico intervenuto.

MartiAuto grazie alle partnership con aziende specializzate è in grado di disporre di tali mezzi, offrendo un servizio di soccorso stradale completo, sia a seguito di richiesta di intervento da parte degli operatori di pubblica sicurezza stradale, sia da privati o imprese assicuratrici in convenzione.

La ditta applica tariffe vantaggiose estendendo il proprio raggio d’azione fra le province di Lucca e Pistoia, operando principalmente nelle zone di Montecatini Terme, Chiesina Uzzanese, Mosummano Terme e Altopascio, tutti i giorni dell’anno 24h su 24h.